La licenza per il truck è arrivata! Ma la macchina burocratica non si è ancora fermata.

Matthias Truck

Alla fine tutto è andato per il verso giusto: nell’ ufficio del commercio ambulante del comune di Milano era già tutto pronto, siamo dovuti andare per consegnare gli ultimi documenti, e adesso è ufficiale: abbiamo la licenza per il camion!

Adesso mancano all’appello: la carta d’esercizio e l’attestazione annuale. Ma prima di tutto l’iscrizione INPS ed INAIL, necessarie per entrambe le pratiche. Devo essere sincero: pensavo che già bastasse l’autorizzazione del comune, ma non è così. Quindi vi chiediamo ancora un po’ di pazienza prima che la macchina burocratica faccia il suo corso, cosicché potremmo finalmente uscire per le strade di Milano.

Una volta fatto tutto, siamo abbastanza flessibili su dove possiamo trovarvi. I limiti più importanti sono rappresentati dal tempo in cui possiamo posizionarci (2 ore nello stesso posto), dalla posizione (sono esclusi tutto il centro città e le strade più importanti di Milano), e dal divieto ad interferire con altri esercizi che fanno il nostro stesso lavoro. Ma Milano è grande, vi troveremo! 🙂